Sistemi di gestione della qualità

Tecnifond Srl ha documentato il proprio sistema di gestione per la qualità, in conformità ai requisiti della norma UNI EN ISO 9001:2015 e ha provveduto ad applicarlo e tenerlo aggiornato costantemente, per far sì che i processi siano svolti in modo efficiente ed efficace e sempre sotto il vigile controllo.

L’impegno e l’attenzione al Cliente

La Direzione è impegnata nello sviluppo e nell’applicazione del sistema di gestione per la qualità e nel miglioramento continuo della sua efficacia, con lo scopo di individuare e soddisfare sempre meglio le esigenze dei Clienti.
Questo impegno è teso a garantire che:
siano definiti e portati a conoscenza dell’intera organizzazione la politica e gli obiettivi per la qualità;
siano messe a disposizione le risorse necessarie al perseguimento degli obiettivi;
sia comunicata a tutti i livelli dell’organizzazione l’importanza di ottemperare ai requisiti del Cliente ed a quelli cogenti.
Infine, si verifica l’efficacia del sistema, nel perseguire gli obiettivi definiti, con riesami periodici del sistema stesso.

Pianificazione del sistema di gestione per la qualità

Tecnifond Srl provvede a pianificare il sistema a tutti i processi che rientrano nel campo di applicazione, tenendo sotto costante controllo il manifestarsi di qualsiasi necessità di modifiche alla pianificazione, in particolare modo per ciò che attiene a:

  • Richieste specifiche dei Clienti
  • Aggiornamenti legislativi e normativi
  • Aggiornamenti tecnologici
  • Mutate esigenze del mercato
  • Cambiamenti alle lavorazioni dovute ad eventi contingenti

Eventuali modifiche al sistema di gestione qualità, sono pianificate ad attuate garantendo l’integrità del sistema stesso, provvedendo sempre a valutare le conseguenze delle modifiche introdotte, le possibili interazioni e che quest’ultime, garantiscano comunque il soddisfacimento dei requisiti del sistema  senza precludere il miglioramento dei relativi processi.